N2 Blueline è un generatore di azoto basato sulla tecnologia a membrana combinata con varie altre tecnologie di filtrazione per ottenere azoto ad elevata purezza. La tecnologia a membrana sfrutta la diversa velocità di diffusione dei componenti dell’aria (precedentemente deumidificata) attraverso di essa, ottenendo così un arricchimento selettivo e progressivo in azoto fino a raggiungere la purezza desiderata.
Interamente pensato, progettato e realizzato da ingegneri e chimici italiani in officine italiane, Blueline è lo strumento ideale per l’interfacciamento con LC-MS, NMR, TGA/DSC, ELSD, Evaporatori Solventi, FT-IR optics purging.
Blueline alla sua prima uscita si presenta con 4 differenti modelli:
La gamma Blueline è stata sviluppata per offrire prestazioni comparabili a quelle dei concorrenti più noti, ma con un vantaggio significativo in termini di costo.
I generatori che producono azoto mediante tecnologia a membrana offrono alcuni vantaggi prestazionali unici per applicazioni in LC-MS, tra cui azoto privo di ftalati, funzionamento silenzioso, assenza di parti mobili e nessuna necessità di alimentazione elettrica.
Per il funzionamento di un generatore con tecnologia a membrana è necessario l’abbinamento con un compressore opportunamente dimensionato.
Il compressore deve essere oil-free ed è l’unica parte che necessita di alimentazione elettrica.
Labo Line propone la propria gamma di compressori, dal piccolo Blueline CUBO85 per modello N2-S1, estremamente piccolo, compatto e silenzioso, fino ai più potenti compressori Scroll.